Obiettivo
Divulgare e rendere comprensibile a interlocutori diversi l’approccio sostenibile dell’azienda, evidenziando la congruenza tra tutti i sistemi valoriali e la mission aziendale per accelerare lo sviluppo di best practice in ambito sostenibile.
Rischio Greenwashing Comportamento che presenta un’evidente discrasia tra la situazione reale (negativa) e la comunicazione (positiva) di un comportamento, di una performance o di un parametro ambientale
Perchè la comunicazione è importante?
Comunicare in maniera puntuale e corretta i propri risultati di Sviluppo Sostenibile accresce il valore dell'azienda presso i propri collaboratori e Partner, stimolando la crescita di un circolo virtuoso.
È importante che le informazioni condivise siano reali, corrette e contestualizzate, in modo da evitare possibili strumentalizzazioni.
Come per ogni altro processo, noi di e-Mission Zero sosteniamo che sia fondamentale avere una strategia personalizzata ed organizzata per impostare una comunicazione che sia:
trasparente
veritiera
critica
continua
coerente
inclusiva
e che, soprattutto, raggiunga tutti gli stakeholder coinvolti.
Contattaci direttamente: il nostro Team di Professionisti specializzati in ambito di
Comunicazione della Sostenibilità, con diversi anni di esperienza sul campo, saprà consigliarti al meglio.