Area riservata
Non hai ancora un account?
Registrati ora.

Comunicazione & Formazione

Formazione & Comunicazione

Avere una strategia di sostenibilità all’interno degli asset aziendali è un requisito sempre più richiesto dall’economia e dal quadro normativo. Per fare questo è necessario che la popolazione aziendale sia formata adegauatamente.

La sostenibilità è una leva di competitività aziendale sempre più forte e diffusa. Comunicarla in maniera corretta ed efficace è importante per raggiungere in maniera adeguata gli stakeholder.

E-mission Zero

La comunicazione della sostenibilità si pone come obiettivo l’informazione e la diffusione culturale dello sviluppo di un nuovo modello di consumo e di un nuovo stile di vita, ovvero quello dettato dai principi di Sviluppo Sostenibile.

«Lo Sviluppo Sostenibile è quello sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i loro»
Our Common Future (Rapporto Brundtland), 1987.

Obiettivo
Divulgare e rendere comprensibile a interlocutori diversi l’approccio sostenibile dell’azienda, evidenziando la congruenza tra tutti i sistemi valoriali e la mission aziendale per accelerare lo sviluppo di best practice in ambito sostenibile.
                             Rischio Greenwashing                      Comportamento che presenta un’evidente discrasia tra la situazione reale (negativa) e la comunicazione (positiva) di un comportamento, di una performance o di un parametro ambientale


Perchè la comunicazione è importante?

Comunicare in maniera puntuale e corretta i propri risultati di Sviluppo Sostenibile accresce il valore dell'azienda presso i propri collaboratori e Partner, stimolando la crescita di un circolo virtuoso.
 
È importante che le informazioni condivise siano reali, corrette e contestualizzate, in modo da evitare possibili strumentalizzazioni.
 
Come per ogni altro processo, noi di e-Mission Zero sosteniamo che sia fondamentale avere una strategia personalizzata ed organizzata per impostare una comunicazione che sia:
trasparente
veritiera
critica
continua
coerente
inclusiva
e che, soprattutto, raggiunga tutti gli stakeholder coinvolti.

Contattaci direttamente: il nostro Team di Professionisti specializzati in ambito di
Comunicazione della Sostenibilità, con diversi anni di esperienza sul campo, saprà consigliarti al meglio.